eccomi, mi presento

Moderatore: opux

Nadia Lodinnova

eccomi, mi presento

Messaggioda Nadia Lodinnova » 18/09/2012, 21:44

prima di tutto un saluto a tutti e a chi mi ospita un ringraziamento particolare. Sono Nadia Alessi e lavoro da anni nell'ambito della finanza agevolata. Ora coordino il centro servizi alle imprese Lodinnova srl, azienda speciale della camera di commercio di Lodi (mi trovate qu: http://www.cesi-lodinnova.com).
Con Opux abbiamo deciso di avviare questa sezione del sito per tre motivi:
1. sappiamo come sia difficile in questo periodo andare avanti
2. è altrettanto vero che ci sono parecchie risorse economiche (finanziamenti) che le imprese non conoscono e tantomeno quindi riescono ad utilizzare
3. candidarsi su un progetto di finanza agevolata è tutt'altro che facile e veloce: richiede tempo, attenzioni, accorgimenti e mestiere.
Quello che mi propongo di fare qui non è risolvere i problemi economici di tutti, ma per chi vuole candidarsi all'utilizzo di tali fondi l'impegno è quello di:
informarvi sulle opportunità più significative
assistervi nella presentazione delle domande
risolvere quesiti in riferimento ai bandi
aiutarvi nelle fasi di istruttoria e rendicontazione
e soprattutto fare rete. Questa è la sfida, la sezione è aperta, a voi la palla!

acconciature troisi

Re: eccomi, mi presento

Messaggioda acconciature troisi » 19/09/2012, 17:34

ciao ,sono enrico i finaziamenti riguarda solo la regione lombarda?

Nadia Lodinnova

Messaggioda Nadia Lodinnova » 19/09/2012, 17:40

no nei prossimi giorni (se riesco stasera stessa) segnalo opportunità di altre regioni, ma intanto se mi vuoi dire che cosa ti interessa, focalizzo già la ricerca sulle tue esigenze

acconciature troisi

Messaggioda acconciature troisi » 19/09/2012, 18:18

Come prima ipotesi per acquisto delle mura dove continuare a svolgere la mia attivita con relativo arredamento ed attrezzature .
Seconda ipotesi per rimodernare il negozio gia esistente sia per rifare tutti gli impianti nuovi a norma di legge che arredamento ed attrezzatura.
Volevo sapere altre motivazioni per accedere a questi fondi oltre a questi citati .Grazie.

Antonio

Messaggioda Antonio » 19/09/2012, 19:05

salve si finaziano imprese gia esistenti ?quali sono i requisiti ?a me servirebbe un finanziamento per pagare un po di arretrati di tasse grazie

Nadia Lodinnova

Messaggioda Nadia Lodinnova » 20/09/2012, 10:10

acconciature troisi ha scritto:Come prima ipotesi per acquisto delle mura dove continuare a svolgere la mia attivita con relativo arredamento ed attrezzature .
Seconda ipotesi per rimodernare il negozio gia esistente sia per rifare tutti gli impianti nuovi a norma di legge che arredamento ed attrezzatura.
Volevo sapere altre motivazioni per accedere a questi fondi oltre a questi citati .Grazie.

altre possibili spese possono essere: acquisti in hardware e software, assunzione personale, marketing e promozione dell'attività in genere, realizzazione di siti internet con o senza parte di ecommerce. Due cose mi serve sapere e poi ne prossimo psot ti invio quello che ho trovato per te: in quale provincia intendi realizzare gli interventi? (i finanziamenti non sono quasi mai nazionali, ma si differiscono per regioni e anche per provincie). sei iscritto all'albo artigiani? (alcuni fiannziamenti sono specificamente deidcati a questa categoria.
a presto

Nadia Lodinnova

Messaggioda Nadia Lodinnova » 20/09/2012, 10:13

Antonio ha scritto:salve si finaziano imprese gia esistenti ?quali sono i requisiti ?a me servirebbe un finanziamento per pagare un po di arretrati di tasse grazie

i finanziamenti pagano investimenti che le imprese intendono effettuare. Non sono disositivi che consentono il pagamento di tasse arretrate. Si finanziano imprese già esistenti, ma esistono finanziamenti dedicati anche alle start up e quindi imprese da costituire o appena costituite.

acconciature troisi

Messaggioda acconciature troisi » 20/09/2012, 10:58

SONO A FORMIA PROVINCIA DI LATINA SONO REGOLARMENTE ISCRITTO SONO GIA TITOLARE DELL'ATTIVITA .CIAO

Nadia Lodinnova

Messaggioda Nadia Lodinnova » 20/09/2012, 12:05

acconciature troisi ha scritto:SONO A FORMIA PROVINCIA DI LATINA SONO REGOLARMENTE ISCRITTO SONO GIA TITOLARE DELL'ATTIVITA .CIAO

ciao Enrico,
per ora quello che ho trovato è questo: il fondo rotativo della regione lazio, che prevede la formula del prestito garantito. ma l'investimento non deve essere inferiore ai 50.000 euro per poter fare la domanda.
Rispetto alla tipologia di invstimenti che mi descrivevi tu, io credo che usciranno delle iniziative più interessanti come fondi (alcune erano già chiuse e quindi non te le ho nemmeno nominate). ma in ogni caso anche questo, di cui ti allego il bando è un punto di partenza. Consiglio: se non hai fretta di rinnovare il salone, aspettiamo di vedere cosa esce nei prossimi mesi con il nuovo decreto sviluppo e poi decidi come muoverti.
Nadia
Allegati
fondo rotativo regione lazio.pdf
(895.83 KiB) Scaricato 117 volte

acconciature troisi

Messaggioda acconciature troisi » 20/09/2012, 15:15

Non ho fretta anche perchè punto piu all'acquisto del magazzino e fare li l'arredamento nuovo quindi voglio cominciare a capire come muovermi per essere pronto al momento o se devo inziare a prepara qualcosa.Se ci sono novita le comunicate sempre qui ?Ciao.