I soldi per far crescere il tuo Salone ci sono!

Moderatore: opux

opux

I soldi per far crescere il tuo Salone ci sono!

Messaggioda opux » 29/10/2014, 18:17

Ciao ragazzi,
oggi vi scrivo in questa sezione del forum perchè credo che sia fondamentale capirne l'importanza. Quanti di voi oggi hanno qualche piccolo deficit di liquidità e magari vorrebbero fare un bell'investimento per ammodernare il Salone, per fare un bel progetto di comunicazione per trovare nuovi clienti e/o fidelizzare quelli che si hanno? Beh, credo siate in tanti così come ovviamente noi di Parrucchierando. Bene, la prima cosa che uno pensa è "vado in banca".....ma oggi, si sa, per avere un finanziamento di 20.000 euro, te ne chiedono 40.000 a garanzia.....e qui sorge il primo dubbio: ma secondo te, caro funzionario della banca, se avessi i 40.000 euro da darti a garanzia, verrei qui a chiederti un prestito da 20.000!?!?? Non credi che mi userei i miei!?!?...insomma un pò come quegli annunci in cui vedo colleghi che cercano apprendisti max 20 anni ma che devono aver avuto esperienza pluriennale e magari essere esperi coloristi!!!!.....ma daiii....ok, fermiamoci qui....escludendo la Banca, che alternative ci rimangono? Non fare niente oppure andare da un Usuraio così ci mangiamo tutto!...e invece no! Forse non tutti sanno che oggi lo stato (...ebbene si, lo Stato), mette a disposizione delle attività dei bandi per l'ottenimento di finanziamenti agevolati (a volte a fondo perduto!!) per lo sviluppo della nostra attività!..."e già" direte voi, ecco la scoperta dell'acqua calda, "tanto a me non lo daranno mai"..."sarà la solita mafiata" ecc. ecc....e invece mi dispiace deludervi ma abbiamo trovato il modo per partecipare a questi bandi e di ottenerli con buone probabilità se il ns progetto e concreto ed interessante. Come? Noi di Parrucchierando, che facciamo dell'aiutare i colleghi e far crescere la categoria la nostra missione, abbiamo contattato una persona davvero professionale ed in gamba, che sa tutto di questo argomento e può concretamente, e sottolineo concretamente, aiutarvi a presentare il vostro progetto ed ottenere il vostro finanziamento agevolato! Lei è la Dott.ssa Nadia Alessi che, semplicemente indicando la vostra regione e la vostra idea, vi dirà quali sono le opportunità e come fare per ottenerle!....quindi ragazzi, fatevi sotto, bombardatela con le vostre richieste in questa sezione del forum e...in bocca al lupo....la finanza agevolata vi aspetta!...ovviamente fateci sapere come va!!!
Ciao dall'Opux ;)
Allegati
finanza agevolata.jpg
The Opux

Antonio P.

Re: I soldi per far crescere il tuo Salone ci sono!

Messaggioda Antonio P. » 29/10/2014, 18:37

Comincio io.

Salve Dott.ssa Nadia Alessi,
Sono calabrese e cerco da tempo informazioni sui fondi per la ristruturazione del locale.

Mi sa indicare lei qualcosa?

opux

Messaggioda opux » 29/10/2014, 19:03

Ciao Antonio,
la Dott ti risponderà al più tardi domani ;)....poi facci sapere come ti sei trovato...grande! ;)
The Opux

NadiaAlessi
Contatta:

Messaggioda NadiaAlessi » 30/10/2014, 12:34

ciao Antonio.
tutte le regioni, compresa la Calabria, hanno un fondo di rotazione autogestito che viene prestato alle imprese ad un tasso che varia dallo zero assoluto al max 1%, per le spese di ammodernamento dell'azienda (opere murarie, ristrutturazioni, arredi, acquisto pc e software). nello specifico per darti una risposta corretta mi serve sapere: partita iva azienda e provincia di riferimento. Se vuoi anche da mandare a nadia.alessi@gmail.com Ti risponderò a breve con una scheda sintetica del fondo regionale se attivo nella tua provincia e di altri eventuali fondi locali accessibili per al tua impresa.
Buona giornata
Nadia

Serena'sStile
Contatta:

Messaggioda Serena'sStile » 30/10/2014, 14:54

Buongiorno,
se fosse possibile avere info per quanto riguarda la città di Bergamo, in merito all'argomento trattato.
Sto valutando di spostarmi di locale per un canone troppo alto di affitto e, prenderei l'occasione per rinnovare arredi e tutto e il resto,

NadiaAlessi
Contatta:

Messaggioda NadiaAlessi » 31/10/2014, 15:40

scheda misura b okok,0.pdf
(25.93 KiB) Scaricato 126 volte
Scheda misura A,0.pdf
(89.21 KiB) Scaricato 137 volte
per Bergamo e in generale per tutta la Lombardia è possibile utilizzare al momento (magari più avanti escono nuove linee di finanziamento) questo strumento: fondo regionale per le agevolazioni finanziarie all'artigianato, che si compone di due misure diverse: misura a microcredito e misura b investimenti. Allego una scheda riassuntiva di entrambe le misure. Al momento non ci sono bandi a fondo perduto, ma si tratta di monitorare per verificare l'uscita prossima ventura dei nuovi bandi.