Lotta all’abusivismo! CNA c'è!

L'area dedicata all' Unione nazionale CNA Benessere e Sanità nella quale il presidente Savino Moscia risponde. Trovi tutte le iniziative che si svolgono sul territorio e dove puoi porre tutte le domande sulle problematiche che incontri nell'attività del Tuo Salone! Cliccaci su!

Moderatore: opux

Avatar utente
opux
Messaggi: 1730
Iscritto il: 24/11/2009, 10:50

Lotta all’abusivismo! CNA c'è!

Messaggioda opux » 28/05/2015, 21:51

cna.jpg
L’abusivismo, si sa, è uno dei grandi mali che affligge la nostra categoria. Una concorrenza sleale verso le attività ed i saloni regolari, ma anche un potenziale rischio per la salute della clientela perché le attività abusive, che si promuovono facilmente con internet e i social network, spesso vengono svolte a domicilio dello stesso cliente o in altri luoghi non a norma con le prescrizioni igienico-sanitarie. Ma non tutti, per fortuna, stanno sola a guardare e lamentarsi! Per contrastare l’abusivismo anche nel territorio del Mugello, Cna e Unione dei Comuni hanno siglato un protocollo d’intesa.

Cna e Unione Comuni Mugello intendono vogliono sensibilizzare l’opinione pubblica ed i cittadini che utilizzano questi servizi credendo di avere vantaggi economici e che in realtà assecondano la concorrenza sleale ed il mercato nero, mettendo anche a rischio la propria salute per l’assenza delle prescrizioni di carattere igienico-sanitario!
Oltre a promuovere la campagna informativa lanciata dalla Camera di Commercio di Firenze con le associazioni di categoria, Cna rafforzerà ulteriormente la propria azione di sensibilizzazione delle imprese al rispetto di tutte le regole che insistono sulle attività legate al benessere della persona, mentre l’Unione dei Comuni ed i Comuni del Mugello raccoglieranno le segnalazioni che perverranno da cittadini, imprenditori ed associazioni, nonché dalle proprie strutture, anche attivando attività di controllo sull’informazione diffusa via internet e sui social network.

Inoltre, i Comandi di Polizia municipale provvederanno nei propri ambiti territoriali di competenza alle opportune verifiche anche in collaborazione con le altre Forze di Polizia statali presenti sul territorio, ed informando eventualmente altri organi ispettivi, al fine di una efficace azione di prevenzione e di informazione. Sono previste verifiche trimestrali sull’attività svolta.


Ufficio stampa Unione Comuni Mugello
The Opux