Parrucchiere a domicilio

L'area dedicata all' Unione nazionale CNA Benessere e Sanità nella quale il presidente Savino Moscia risponde. Trovi tutte le iniziative che si svolgono sul territorio e dove puoi porre tutte le domande sulle problematiche che incontri nell'attività del Tuo Salone! Cliccaci su!

Moderatore: opux

orazio

Parrucchiere a domicilio

Messaggioda orazio » 08/03/2013, 15:01

Buongiorno
volevo sapere, essendo in possesso di regolare partita IVA nel settore dei parrucchieri, se posso esercitare la mia professione a casa dei clienti,
rilasciando regolare fattura.
Devo avere qualche permesso particolare?
Grazie

icea

Re: Parrucchiere a domicilio

Messaggioda icea » 19/03/2013, 18:02

Anche a me interessa molto, essendo "figlia d'arte" ma non ho abbastanza soldi per aprire un salone, e così pensavo di aprire una partita IVA e fatturare i lavori a domicilio

sav mos

Messaggioda sav mos » 21/03/2013, 11:03

chiedo scusa per il ritardo imperdonabile con cui rispondo , non ho scuse ma mi sono dimenticato .
caro orazio no non e' ancora possibile fare il parrucchiere a domicilio ne la regolamentazione dell' igene lo permette ne la nostra legge di settore . quello che e' possibile e' andare a pettinare la cliente presso la sua abitazione per motivi di salute o per cerimonie , oppure nei teatri , alle sfilate ecc. purtroppo e dico purtroppo , perche' io sono d'accordo di legalizzare il sevizio a domicilio con le dovute regole, da noi non e' ancora stato affrontato seriamente l'ipotesi di creare delle cooperative di acconciatori a domicilio. si preferisce avere l' abusivismo dilagante ma non affrontare la sua legalizzazione . ma penso anche che la nuova presidenza cna, io sono a fine mandato e non piu' rieleggibile ma mi dedichero' alla politica e al progetto di portare un acconciatore in parlamento, dei prossimi anni debba affrontare il problema rendendolo nel suo programma prioritario.
caro orazio, si comunque quando vai a pettinare la cliente a casa devi rilasciare la ricevuta del tuo negozio.
spero di essere stato chiaro al tuo quisito , e mi scuso ancora del ritardo . ciao savino

sav mos

Messaggioda sav mos » 21/03/2013, 11:09

mia cara figlia d' arte come detto non e' possibile il lavoro a domicilio , pero' se mi dici che non hai le possibilita' economiche per aprire del tuo guarda che puoi pensare seriamente a proporre un affitto di poltrona ad un tuo collega con negozio .

orazio

Messaggioda orazio » 21/03/2013, 11:18

Grazie Presidente, è stato molto chiaro!
Finalmente qualcuno delle istituzioni che ci parla direttamente!!!!...ci voleva!!!

icea

Messaggioda icea » 21/03/2013, 11:20

Gent. Sig. Savino, purtroppo la mia situazione economica non è delle migliori ma può essere una soluzione l'affitto della poltrona...ma come faccio?!??!

sav mos

Messaggioda sav mos » 21/03/2013, 15:21

carissima, vai sul sito cna nazionale clicchi unioni , benessere e sanita' e troverai il protocollo da seguire. comunque vai alla cna della tua citta' e chiedi di parlare dell' affitto poltrona.
funziona cosi' : trovi un collega che abbia un negozio e chiedi se e' interessato ad affittarti una poltrona, tu devi essere qualificata parrucchiera con la partita iva rilasci le tue ricevute fiscali fai un contratto con il collega a cui paghi l'affitto che concorderete insieme ecc. sei a tutti gli effetti una impresa tua che affitta da una altra impresa un pezzo di negozio . ti ho fatto una sintesi , ma questa cosa e' stata pensata anche per le persone come te. la cosa importante e che tu ti faccia seguire da una struttura cna e che tu trovi un collega disponibile a fare l'affitto poltrona. ciao savino

icea

Messaggioda icea » 21/03/2013, 15:43

Grazie Presidente, un'ottima idea! A presto!

abacuc

Messaggioda abacuc » 21/05/2013, 18:14

Buongiorno, ho letto che esiste un protocollo per le pratiche necessarie alla poltrona in affitto, è
possibile scaricarlo da internet?? Grazie

Scarlett

Messaggioda Scarlett » 09/10/2014, 20:07

si ho fatto così infatti, ciò non toglie la mia indignazione ed il mio stupore dato che la signora della sezione commerciale mi ha detto che in 25 anni di attività ero la prima cliente che richiedeva il listino prezzi :o
BELLISSIMA.c