ESISTE TRATTAMENTO KERATINA NO FORMALDEIDE

TEST PRODOTTO delle aziende più importanti: L'OREAL, WELLA, PARLUX, PREVIA, FRAMESI, DAVINES, LISAP, KEMON e tante altre!

Moderatore: opux

Cecilia Ykena

Re: ESISTE TRATTAMENTO KERATINA NO FORMALDEIDE

Messaggioda Cecilia Ykena » 15/06/2012, 16:21

Signor Acqua, ormai siamo in confidenza e posso utilizzare uno slang piu' confidenziale, io in verità apprezzo che ci siano persone che seguono una propria ideologia e la portino avanti senza badare a dove vada il gregge e non badando ai mancati guadagni. Ho seguito parecchi argomenti in cui lei interveniva e devo dire che sono le persone come lei a dare alle aziende lo stimolo per migliorarsi e varcare i propri limiti. Le persone che cercano la verità delle cose non fermandosi al luccichio della glassa esterna hanno veramente la mia stima.
Mi piacerebbe, averla ospite ad uno dei nostri eventi, il prossimo è previsto per fine settembre a Milano, se dovesse essere nei paraggi ci contatti.

Grazie per la sua attenzione.

Cecilia Ruggieri

acquaparrucchieri
Contatta:

Messaggioda acquaparrucchieri » 16/06/2012, 9:21

Cecilia Ykena ha scritto:Signor Acqua, ormai siamo in confidenza e posso utilizzare uno slang piu' confidenziale, io in verità apprezzo che ci siano persone che seguono una propria ideologia e la portino avanti senza badare a dove vada il gregge e non badando ai mancati guadagni. Ho seguito parecchi argomenti in cui lei interveniva e devo dire che sono le persone come lei a dare alle aziende lo stimolo per migliorarsi e varcare i propri limiti. Le persone che cercano la verità delle cose non fermandosi al luccichio della glassa esterna hanno veramente la mia stima.
Mi piacerebbe, averla ospite ad uno dei nostri eventi, il prossimo è previsto per fine settembre a Milano, se dovesse essere nei paraggi ci contatti.

Grazie per la sua attenzione.

Cecilia Ruggieri

Grazie a lei Cecilia, per la sua attenzione e per la stima. Io adoro le aziende che sanno mettersi in discussione e soprattutto sanno ascoltare noi parrucchieri.

Manuela92

Messaggioda Manuela92 » 19/06/2012, 22:03

DINO PARRUCCHIERE ha scritto:
gattopelosone ha scritto:CHI MI DICE SE ESISTE ALLA FINE UN TRATTAMENTO ALLA KERATINA EFFETTIVAMENTE TOTALMENTE NATURALE QUALCUNO PUO' DIRMI QUALCOSA AL RIGUARDO ??? MI DITE QUALCHE MARCA ??? :D :D :D :D

ciao sono dino ho consigliato a molti colleghi il trattamento Termo Keratin della TAHE azienda spagnola.
Ottimo prodotto con un incredibile successo a livello europeo, e da noi, durata trattamento oltrei tre mesi, puoi richiedere la scheda di sicurezza del prodotto essendo formulato in europa la distribuzione a livello italiano è ottima se vuoi più informazioni vai sul sito http://www.tahe.es troverai anche altre informazioni e alcuni prodotti di ottima qualità come colore Express 10"M o contattarmi essendo un tecnico sulla zona di BG dino 3484502416 oppure e-mail "dinoparrucchiere@virgilio.it" sarei curioso di avere notizie di chi su mio suggerimento ha usato Termo Keratin e come si è trovato, ciao
ps=sono un parrucchiere come voi

ciao anche noi a lavoro abbiamo provato questo trattamento termo keratin della tahe ed'è veramente buonissima, non abbiamo mai avuto problemi, è veramente eccezionale. la consiglio a tutti quanti!

Deckard

Messaggioda Deckard » 17/12/2012, 12:12

ciao a tutti,
mi riallaccio ai discorsi fatti in merito alla presenza di formaldeide all'interno di questi prodotti per la lisciatura.
Per quanto mi è dato sapere (non sono un parrucchiere ma mi sono informato molto girando in rete), molti prodotti effettivamente non contengono formaldeide tra gli ingredienti principali. Questa però, si sviluppa comunque al momento della piastratura, cioè quando il prodotto raggiunge temperature prossime ai 200°C.
La cosa dovrebbe essere palese dal momento in cui, durante il trattamento, si inizia ad accusare un fastidio alla gola o agli occhi.
Un mio amico parrucchiere ha comprato, poco tempo fa, una macchina per aspirare i fumi emessi proprio da questi prodotti, che funziona con una specie di cappa da mettere vicino alla testa della cliente.
Da quello che mi ha detto, è contentissimo, la voce tra le clienti è circolata e lui fa un sacco di trattamenti ogni giorno senza alcun fastidio o problema per la salute.
Forse basta questo ad eliminare ogni problema o discussione su questo argomento?

riko

Messaggioda riko » 24/07/2013, 15:01

ciao a tutti, ci sono aziende che nascondono verità sui loro prodotti, facendo leva così nel markenting con la parola "naturale" o similare, ovvio che in natura non esiste nulla che decida la sturttura del capello ne tantomeno la fantomatica keratina,ne proteine ne carboidrati come molte aziende invece sostengono.
quindi la paura di molte aziende di ammettere le loro verità (acid glicossilico,cessori,derivati ecc di sostanze aldeidi)!
Ma preferisco aziende serie! che danno una spiegazione tecnica giusta e la chimica non è un'opinione!
quindi aziende sappiate che esistono parruchieri in grado di documentarsi bene!

acquaparrucchieri
Contatta:

Messaggioda acquaparrucchieri » 24/07/2013, 20:04

Per quanto mi riguarda non esistono ormai più ne dubbi ne segreti su questo tipo di prodotti. Un prodotto efficace di lisciatura meccanica ha la capacità di formare dei legami metilenici tra alcuni aminoacidi che compongono la cheratina (nello specifico Cisteina, Triptofano, Arginina, Lisina, Tirosina, Istidina e i derivati ammidici dell’Acido Aspartico e dell’Acido Glutammico) fino a formare un vero e proprio reticolato che ingabbia il capello per un lungo periodo. I ponti metilenici si dissolvono spontaneamente dopo circa tre mesi. Per formare un ponte metilenico bisogna far reagire la cheratina con un aldeide, puro o una molecola che possa rilasciare un ponte CH (carbonio idrogeno). Questa reazione è nota da decenni ed è stata usata per la lavorazione della lana di pecora per decenni. Poi qualche intelligentone brasiliano ha pensato che la medesima reazione fosse possibile con la cheratina umana ( che è molto simile alla cheratina della lana). Tralascerei tutta la discussione sulla nocività della formaldeide, di cui sappiamo ormai tutto e mi concentrerei sulle soluzioni che le aziende serie hanno adottato per sostituire la formaldeide. Le ricerche hanno portato i chimici cosmetici seri verso l'acido gliossilico che è un acido carbossilico a doppia valenza, cioè si comporta come un acido e anche come un aldeide. Se date un occhiata al sito della cosmesi della comunità europea (Cosing Cosmetic) noterete che l'acido gliossilico non ha restrizioni e quindi può essere usato liberamente da chi produce cosmetici. L'unica obiezione che io pongo è che la legislazione europea non prevede lavorazioni a caldo sui cosmetici quindi non è previsto nessun controllo di legge sui fumi e l'utilizzo dell'acido gliossilico, fino a d'ora, era previsto come regolatore di PH in concentrazioni basse e mai come principio attivo. Nei prodotti liscianti la concentrazione può arrivare al 15% e la domanda che mi sono sempre posto io è stata se tale concentrazione potesse liberare formaldeide durante la lavorazione a caldo oltre i 200° coelsius, se si osserva com'è fatta una molecola di acido gliossilico (metà aldeide metà acdio) il dubbio può venire, tenendo in considerazione il fatto che la formaldeide è il più semplice degli aldeidi e quindi tutti gli aldeidi ne sono una diretta conseguenza. Durante la conferenza stampa della Guardia di Finanza di Brescia a conclusione delle indagini sui prodotti liscianti, a cui io ero presente, ho fatto questa domanda specifica ai due rappresentanti della commissione europea sui cosmetici presenti ma non ho ottenuto una risposta esaustiva. Mi conforta però il risultato delle analisi sui fumi realizzate dalla Guardia di Finanza, che non hanno valore legale perchè non previste dalla legge ma sono state effettuate per avere un idea più precisa del problema e anche perchè potesse essere una spinta per il legislatore per introdurre di legge questo tipo di analisi. sono stati analizzati 5 prodotti che avevano un riscontro di formaldeide libera allo 0,01% e dopo la prova dei fumi tutti hanno presentato un incremento della formaldeide liberata dal 15 al 30% ma solamente uno superava la mitica soglia dello 0,2% attestandosi sullo 0,3%, gli altri 4 ne rimanevano sotto. Questi dati (non me li sono inventati io, sono documenti ufficiali della Guardia di Finanza) per me significano solo una cosa, l'acido gliossilico può liberare formaldeide ma non tale da risultare pericolosa per la salute e una buona aerazione dei locali è sufficiente per assicurare un servizio in sicurezza per la salute. Questo non toglie il fatto che l'acido gliossilico sia un acido abbastanza potente (ha un PH 2) quindi va utilizzato con la massima precauzione evitando che venga a contatto con la pelle, quindi utilizzare i guanti ed evitare che il prodotto tocchi la pelle della cliente.
Tutt'altro discorso per le aziende che utilizzano cessori per incrementare la formaldeide nel preparato ma tenendola ben nascosta quando il prodotto è ancora nella bottiglia... assolutamente da censurare e da evitare.
Per quanto riguarda il marketing per me è un discorso desolante, io stesso n questo sito ho avuto vari scontri con alcune aziende che alle mie rimostranze hanno risposto ".... ma si sa che qualcosa ci deve essere....". Le aziende purtroppo usano il marketing in modo sbagliato, fuorviante e qui mi rivolgo ai parrucchieri perchè dicano sempre la verità ai clienti sui prodotti cosmetici, la vera informazione sui cosmetici parte da noi e se avrete sempre più clienti informati e consapevoli anche le aziende cambieranno, non possono fare altro.....

DISCLAIMER
Tutte le informazioni riportate in questo post sono di un parrucchiere che ha come titolo di studio la licenza media, non prendete mai per oro colato ciò che leggete in internet, verificate in prima persona sempre le informazioni che leggete prima di farvi un'idea precisa e ricordate sempre che la conoscenza genera consapevolezza......

Fede

Messaggioda Fede » 24/07/2013, 22:50

Scusi sig. Acquaparrucchieri, ma come si fa a dire queste cose e poi lavarsene le mani con la scritta "ho la licenza media"....o le cose si sanno o si tace!....non si può sputare sentenze così senza assumersene la responsabilità! :roll:

acquaparrucchieri
Contatta:

Messaggioda acquaparrucchieri » 24/07/2013, 23:30

Caro Fede
Tutto ciò che ho scritto è frutto di ricerche personali che deriva dalla mia passione per la chimica cosmetica, ciò non toglie il fatto che l'unico pezzo di carta di cui mi posso fregiare è la licenzia media. Scrivo questo perchè sono stato invitato più volte in questo forum a occuparmi di capelli e basta. Io credo invece che conoscere i prodotti che usiamo può essere una spinta anche per le aziende per fornirci prodotti sempre migliori e per informarsi non serve un titolo di studio. Ora quello che volevo dire con il mio post precedente è che l'indagine della Guardia di Finanza di Brescia ha spazzato via 27 prodotti in commercio che avevano livelli di formaldeide pericolosi, tutti provenienti dall'America del sud e che tutte le aziende italiane ne sono uscite pulite, ma sono andati oltre controllando anche i fumi e ne è uscito che pur aumentando il livello di formaldeide, il livello rimane al di sotto dei livelli di pericolsità, quindi se ne deduce che le aziende che utilizzano acido gliossilico come principio attivo sono da considerarsi sicure e soprattutto serie. Questi sono notizie che risultano dai documenti rilasciati dalla Guardia di Finanza di Brescia non mie, le deduzioni sono mie.
Per quanto riguarda il come funzionano, ormai è pienamente risaputo il principio di funzionamento, quindi non capisco di cosa mi devo prendere la responsabilità.
Il disclaimer l'ho messo solo perchè molte persone prendono la prima cosa che leggono come verità assoluta, io so che ciò che ho scritto è vero ma invito tutti a cercarsi sempre i riscontri perchè è sempre consigliabile dubitare. Meglio approfondire...... Sempre......