Decolorazione o superschiarente

Domande e risposte a lavori tecnici in Salone (colore/taglio/ecc...)

Moderatore: opux

virginia.carboni
Contatta:

Decolorazione o superschiarente

Messaggioda virginia.carboni » 21/04/2016, 16:16

Ciao,
Ho un dubbi:io di solito uso per la ricrescita la tinta superschiarente wella numero 12\11,la faccio dalla parrucchiera,e la tiene in posa 40 minuti e poi altri 5 miscelata con acqua in tutta la testa.Ho la base 6\7. Il mio cruccio e' che mi rimangono riflessi dorati ramati nella ricrescita e dopo 20 giorni si accentuano fino al successivo colore.
Saltuariamente faccio delle meches per raffreddare il tutto.
E se facessi una decolorazione a 20 volumi sulle radici per meno tempo?e poi tonalizzassi con un colore perla o cenere?Eliminerei gli odiosi riflessi?Sfrutterei di piu'i capelli?

rebel
Contatta:

Re: Decolorazione o superschiarente

Messaggioda rebel » 16/09/2016, 19:51

la deco in cute sarebbe meglio usarla solo quando non c'é alternativa :|

40 minuti mi sembrano troppo pochi,sei al limite, il superschiarente in questo caso é proprio tirato tirato, é per quello che ti da quel colore in radice :? nel tuo caso deve stare TUTTO il tempo di posa possibile e al massimo aggiungere un correttore e l'acqua non la deve vedere fino a quando non lavi

personalmente lavoro molto con la deco, anche nel tuo caso, ma bisogna fare un lavoro pulito e omogeneo per non avere macchie dopo, il superschiarente se usato bene con la tua base permette risultati fantastci senza sfruttare troppo il capello :)
my work :
:idea: Facebook ------> https://www.facebook.com/TheColorBarGenova
:idea: Instagram ------> @tony_hair_colorist

melinalabella

Messaggioda melinalabella » 12/02/2017, 20:13

Gentile Rebel sperio tanto che potra' rispondere al mio quesito. Faccio delle meches biondo chiaro e ho una base castano chiaro. Qual' e' la differenza tra una decolorazione a 10/20 volumi e una tinta superschiarente a 40 volumi? Quale delle due tecniche risulta meno aggressiva su capelli fini e fragili? Dopo le meches con deco e' indispensabile la tonalizzazione? Il mio parrucchiere sostiene cosi'. L'ultima volta le meches (fatte con deco e poi tonalizzante) sono venute giallo/arancio qual'e' l'errore? Grazie in anticipo per la risposta.

Izhalucrezia

Messaggioda Izhalucrezia » 01/10/2020, 4:15

Anch io vorrei capire.. Dicono tutti che più si alzano i volumi e più danno fai al capello..quindi fa meno danno una deco per esempio a 20 o a 30 di un superschiarente a 40?