Cecina, apre il primo parrucchiere-parco giochi per bambini

commenti alle notizie apparse sulle riviste di settore e non

Moderatore: opux

Avatar utente
opux
Messaggi: 1731
Iscritto il: 24/11/2009, 10:50

Cecina, apre il primo parrucchiere-parco giochi per bambini

Messaggioda opux » 03/02/2016, 20:55

Jo Tarantola e il suo Team.jpeg

PORTARE i bambini a tagliarsi i capelli non è quasi mai un'impresa semplice. Altrettanto complicato è per le mamme portarsi dietro i figli mentre si fanno 'la tinta'. A Cecina presto non sarà più un problema: Hair Fx, dopo il salone parrucchiere focalizzato sulle donne e il barber shop dedicato agli uomini apre anche uno spazio dedicato ai più piccoli, da zero a dieci anni. Qui i bambini troveranno Star, una scimmietta mascotte, a dare loro il benvenuto all'interno di quello che più che un salone di parrucchieri sembrerà un parco giochi: 120 metri quadrati di castelli, maxi lavagne, giochi, cinema in 3D e proiezioni quotidiane, la poltrona per tagliarsi i capelli che è un aeroplanino o una macchina rosa. “Tutta la scenografia e gli spazi saranno a misura di bambino, neanche si accorgeranno del taglio”.

Joe Tarantola, 42 anni, è nato a New York ma vive qui da quando è piccolo. “Già nel '97 quando aprimmo il primo negozio a Rosignano pensammo ad uno spazio dedicato alle mamme che potevano lasciare lì i bambini ma ancora non eravamo strutturati”. Passano gli anni, il salone si trasferisce a Cecina, trova la sua sede attuale in corso Matteotti e apre due anni fa uno spazio dedicato agli uomini, la versione moderna in salsa anni '40 di quella che è la tradizione dell'antico mestiere del barbiere.

Ma Joe è un vulcano di idee e qualche tempo fa vede un fondo in affitto dall'altra parte della strada, corso Matteotti 55, e nasce Baby Star, il mondo dei bambini. “Il pomeriggio stesso avevo già in mano le chiavi del fondo. Poi insieme al mio 'team' abbiamo buttato giù il progetto”. E il team appunto, 7 dipendenti del salone, tutte ragazze under 30, è la chiave: ognuna di loro è entrata a far parte della nuova società, da dipendenti a partner di lavoro. “Ci siamo autofinanziati, senza far ricorso alle banche” chiarisce. “Sarà molto più di un parrucchiere, un mondo da favola aperto la domenica con spettacoli, baby parking, possibilità di affittare la sala, ci saranno animatori e un ricco calendario di eventi”. La nuova apertura porterà nell'immediato almeno due posti di lavoro, un parrucchiere e qualcuno che si occupi dei bambini, ma è già pronto il franchising.

“Non ci sono cose del genere in Italia, siamo i primi, nel 2016 apriremo altri dieci punti. Crediamo molto nell'innovare. E sono convinto che si possa fare ovunque, anche in una piccola cittadina come Cecina. Dietro c'è un grande lavoro, di squadra e di formazione, ma questo consente di avere qui servizi che normalmente trovi in città come Milano, o New York appunto”. L'inaugurazione è prevista entro febbraio.

Fonte lanazione.it
The Opux

Finlay
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/10/2018, 9:53

Re: Cecina, apre il primo parrucchiere-parco giochi per bambini

Messaggioda Finlay » 30/05/2019, 16:00

Ciao a tutti,
questa idea è meravigliosa!
Renderà contente molte mamme!
quimamme.it/io-e-il-mio-bambino/non-vuole-tagliare-i-capelli-come-convincerlo/
Vi inserisco altri consigli utili per questo argomento.
Saluti a tutti.

__________________
Servizi di creazione e progettazione ludoteca: visita ora fun-world.it