Esperienza Positiva!

Moderatore: opux

Coach Davide

Re: Esperienza Positiva!

Messaggioda Coach Davide » 24/09/2010, 19:01

Buonasera a tutti, rispondo a Acquaparrucchieri ed a tutti quelli che si fannola stessa domanda.
Il mio lavoro consiste nell'aiutare il cliente ad individuare e raggiungere i propri obiettivi valorizzando ed allenando le proprie potenzialità, attraverso dei piani d'azione che vengono determinati di volta in volta.
Le aree di intervento le determina il cliente stesso, perchè lui può sapere su quali obiettivi vuole lavorare. Il lavoro si svolge in sessioni con cadenza di 10/15 giorni, con una durata di un ora circa.
I vantaggi che chiunque può trarne sono molteplici, diciamo che un coach è una figura esterna all'azienda, quindi non condizionata da avvenimenti interni (rapporti personali) ed esterni ( rapporti con clienti/fornitori) che tifa per voi e perchè voi raggiungiate i Vostri obiettivi.
Grazie e Buon Lavoro a tutti
Coach Davide

Grigiorosa
Contatta:

Re: Esperienza Positiva!

Messaggioda Grigiorosa » 25/09/2010, 13:05

Sicuramente il coach ha una funzione importante per chi desidera o sente la necessità di ampliare un'ottica che, purtroppo vivendola quotidianamente nel nostro salone, ci fa trascurare alcuni aspetti importanti sia positivi che negativi. Infatti un occhio esterno (con competenza professionale) potrà darci delle "dritte" come e perchè valorizzare un determinato punto sofferente della nostra attività. Questa potrebbe essere la consuleza, la rivendita, le proposte di alcuni servizi che vogliamo ampliare e anche perchè no, aumentare l'affluenza quindi il numero attivo dei nostri clienti. Noi stessi nella nostra semplicità ammiriamo o rimaniano freddi passando davanti un qualsiasi negozio dove vengono esposti prodotti o proposti servizi che riteniano utili o meno... Il coach sono convinto che aiuta anche in quello perchè il cliente non deve solo entrare nel nostro salone ma deve essere in qualche modo invitato ad entrarvi.
Personalmente penso che dove non arrivano gli occhi arriva il naso ;) Infatti esternamente al salone ho posato ad angolo d'ingresso un'immagine molto invitante di un taglio ma siccome siamo sempre presi da tutti o da tutto ho pensato di accendere un inceso porofumato per attirare maggiormente l'attenzione degli occhi a dove potesse provenire quel profumo insolito visto che il mio salone è su di una traversa di una strada principale, generalmente ci si aspetta altri "odori, ecco che allora le persone arrivano fino alla vetrina che oltre all'immgine è composta da altri elementi attrattivi e prodotti di picco del salone accuratmente esposti... Ecco questo è solo l'inizio del lavoro di un Coach, figuratevi quante proposte potrebbe proporvi all'interno della vostra attività... :mrgreen:
Provate solo ad avere un incontro disinteressato e vedrete che poi ne sarete attratti dalla sua validità.
Come è gia stato scritto questa persona non l'avora per una azienda ma per voi.

Meglio di così :!:
Grigiorosa Acconciature
Sito: http://www.grigiorosa.it
facebook: Grigiorosa Acconciature
e-mail: grigiorosa@hotmail.it