Esperienza Positiva!

Moderatore: opux

claudio

Esperienza Positiva!

Messaggioda claudio » 23/08/2010, 11:59

E’ un mese circa che seguo il forum di Parrucchierando, ho pensato di portare la mia esperienza di quanto mi è accaduto, penso possa essere utile per tutti quei colleghi che vivono una situazione simile e hanno perso di vista la rotta.
Nel periodo estivo 2009 il mio matrimonio è andato in crisi pesante, pur cercando il dialogo con mia moglie si finiva sempre a litigare e fin qui niente di nuovo direte, se non che da settembre il rapporto si è iniziato ad incrinare anche con due delle mie tre dipendenti, le due più anziane una lavorante ed una apprendista finita. Nel giro di qualche mese mi sono trovato a vivere una vita che non mi sembrava più la mia, a casa era impossibile, in salone non volevo più starci, il lavoro precipitava e per la prima volta ho subito il Natale come una condanna.
A gennaio una collega amica la quale è a conoscenza della situazione mi racconta che lei da qualche tempo lavora con un coach e mi parla di coach D. (non so se si può fare il nome) e dell’entusiasmo e la voglia di fare che l’ha aiutata a ritrovare. Così mi faccio dare il numero e dopo averci pensato per più di una settimana prendo coraggio e contatto coach D.
Ci incontriamo e ricomincio a vedere cosa avevo perso di vista e come riprenderlo per me stesso, mi ritrovo dopo sei mesi con il lavoro che ho sempre voluto, un ambiente più armonioso di quello di prima ed una vita privata che riesco a vivere con più serenità!
Quasi per caso ho scoperto il coaching e, per fortuna, mi ha aiutato a superare una delle peggiori crisi fisico/psichiche della mia vita!
Ho fatto questo post per dare una speranza a quelli che, come me, specialmente in questo periodo in cui il lavoro non è certo il massimo, non vedono una via d’uscita e per ringraziare Coach D!

Gianni

Re: Esperienza Positiva!

Messaggioda Gianni » 23/08/2010, 12:09

Ci piacerebbe sapere se questo coach di cui parli, si è preso cura di te o del tuo salone?
Un abbraccio
Gianni

Susi

Messaggioda Susi » 23/08/2010, 14:12

In che senso ti ha aiutato??..ne ho sentito parlare...avevo visto anche un programma in tv mi pare...è una roba simile?

acquaparrucchieri
Contatta:

Messaggioda acquaparrucchieri » 23/08/2010, 21:31

Mi piace ciò che hai scritto, anche il coraggio di scriverlo qui, una storia delicata e privata ma con la luce in fondo al tunnel. Sono contento... veramente....
Anche io sto cominciando un percorso con un coaching, soprattutto perchè sento che nella mia carriera manca qualcosa e devo scoprire cosa e poi la figura del coaching è quella della coscienza che non ascolti, due occhi esterni che ti osservano e ti indicano nuove vie da imboccare, penso sarà una bella esperienza... e dopo aver letto questa storia ho ancora più entusiasmo.... :D

Susi

Messaggioda Susi » 24/08/2010, 11:33

Scusate ragazzi, so che sn la solita svampita, ma mi dite cos'è esattamente sto coaching??.... :shock:

claudio

Messaggioda claudio » 25/08/2010, 9:14

Ciao, il mio coach mi sta seguendo a livello personale e professionale nel mio salone.
Il coach D. si definisce un allenatore di potenzialità, ed il bello è che ho scoperto di averne :) e che utilizzandole mi sento me stesso ed in equilibrio.
Avete ragione esiste un programma TV sul coaching sulla 7 e su SKY, il mio coach è diplomato presso quella scuola.
Grazie a tutti per i messaggi!!! Claudio.

mauro

Messaggioda mauro » 25/08/2010, 22:25

ciao a tutti! sono nuovo...dico la mia sull'argomento...anch'io ho conosciuto un coach circa un anno fa con il quale ho fatto un percorso personale...dopo aver lavorato su di me sono riuscito a coinvolgere tutti i dipendenti cambaindo il mio atteggiamento nei loro confronti ed il mio modo di "guidare" il salone trovando l'equilibrio giusto tra lavoro e vita privata...mi ci son voluti un paio di mesi per i cambiamenti grossi poi le cose hanno iniziato a viaggiare bene!

ciao!!

Carlotta

Messaggioda Carlotta » 26/08/2010, 17:21

Interessante!...mi spiegate un pò meglio in cosa consiste?

claudio

Messaggioda claudio » 26/08/2010, 21:52

Ciao Carlotta, ti posso raccontare la mia esperienza con il mio Coach D.,
il coaching è un percorso che fai con un coach appunto, con una durata che dipende da che problema vuoi risolvere o quale obiettivo vuoi raggiungere. E' composto da incontri di un'ora circa due volte al mese in cui ogni volta porto un argomento, un problema o un obiettivo ed insieme al coach lo sviluppo, la cosa bella è sentire di essere ascoltati. Il coach è una persona che ti ascolta senza giudicare e ti aiuta a tirar fuori il meglio di te. E' un'esperienza da provare. :)

mauro

Messaggioda mauro » 27/08/2010, 19:11

anche con me funziona così...ora non ci vediamo spesso come prima, facciamo una volta al mese, ma all'inizio io facevo anche 1 una volta alla settimana! Non che fossi messo male, ma si vede che funziona così con i tempi...il bello è che ora oltre a vederci fissi 1 volta al mese è disponibile anche a "chiamata"!

mauro ;)