Anche io ho avuto il coach!

Moderatore: opux

saraobi

Anche io ho avuto il coach!

Messaggioda saraobi » 31/08/2010, 10:18

Ciao a tutti sono Sonia,
sono amica e collega di Claudio, per intenderci sono io che ho fatto conoscere Coach D. a Claudio, visto che l’argomento Coaching ha suscitato interesse vorrei portare anche lamia esperienza.
A differenza di Claudio quando ho conosciuto Coach D. non avevo problemi, una famiglia felice ed un negozio che lavorava bene, una lavorante ed un’apprendista che consideravo sorelle!!!
Nonostante questo quando ho conosciuto Coach D. il metodo del coaching mi ha incuriosito subito e quando ho saputo dell’opportunità di un primo incontro gratuito ne ho approfittato subito. Ricordo che non avendo problemi ne obiettivi particolari la mia domanda è stata “voglio aumentare la fiches media”, pur non sapendo esattamente cosa fosse, ma ai corsi si sente dire spesso !!! Così ho iniziato il mio percorso, lavorando sull’incremento della proposta dei servizi prima e sulla rivendita poi, dopo sull’incremento e la selezione naturale della clientela, ho capito l’importanza di essere circondata da clienti che mi stimano almeno quanto io stimo loro, che sia un piacere reciproco essere nel mio negozio in quel momento, per poi iniziare a lavorare sulla media passaggi e servizi, insomma si è aperto un mondo nuovo all’interno del mio negozio, che conoscevo ma un pò per paura un po’ per pigrizia non avevo mai esplorato, questo nuovo mondo è fatto di nuovi interessi, nuovi impegni, ma anche nuove soddisfazioni, ho così potuto rispolverare alcuni dei vecchi sogni.
Buona settimana a tutti Sonia

acquaparrucchieri
Contatta:

Re: Anche io ho avuto il coach!

Messaggioda acquaparrucchieri » 06/09/2010, 9:28

Grazie Sonia per averci raccontato la tua esperienza, in effetti hai ragione, il nostro cervello è infarcito di nozioni, concetti e regole che abbiamo imparato in anni di formazione ma non le mettiamo in pratica. Il coach ci insegna a dipanare il nostro gomitolo...

claudio

Messaggioda claudio » 07/09/2010, 10:34

Finalmente Sonia :lol: felicissimo di incontrartoi su parrucchierando
Trovo verissimociò che scrive acquaparrucchieri spesso non ci mancano le nozioni teoriche, ma il coraggio e il metodo per metterle in pratica, in questo un coach è un aiuto straordinario.
Claudio

IleanaS

Messaggioda IleanaS » 26/05/2017, 16:28

A me sembra una di quelle cose "network marketing" che alla fine sono sempre fregature!!