Fugge dopo taglio e messa in piega, parrucchiera truffata

problematiche di gestione, aspetti elgali e giuridici della nostra professione

Moderatore: opux

fabio
Contatta:

Fugge dopo taglio e messa in piega, parrucchiera truffata

Messaggioda fabio » 22/09/2010, 12:07

Dopo essersi fatta fare taglio, piega e tinta per 60 euro da una parrucchiera in via Matteotti, a Ospedaletti, è uscita con la scusa di comprare le sigarette ed è sparita. Protagonista una giovane donna di origine brasiliana, che ieri pomeriggio ha truffato la pettinatrice. Prima di saldare il conto, ha lasciato una borsa sul divanetto del negozio ed è uscita dicendo che sarebbe tornata dopo aver acquistato le sigarette, ma non si è fatta più vedere. La titolare ha così aperto la borsa e si è accorta che era completamente vuota. Alla parrucchiera altro non è rimasto che contattare i Carabinieri della locale Stazione per avvisarli dell’accaduto ed è molto probabile che ora presenterà una denuncia.

vi è mai capitato?
vi sono capitate cose simili?
raccontateci la vostra storia

Fabio Messina
Fabio Messina

marzia88

Re: Fugge dopo taglio e messa in piega, parrucchiera truffat

Messaggioda marzia88 » 23/09/2010, 11:54

Non esattamente così, ma è capitato un "Sono di corsa, passo domani a saldare il conto ( ed erano più di 60 euro )" e poi la cliente è sparita per giorni e giorni e giorni. La nostra fortuna è stata che essendosi trasferita da poco, tutte le clienti intorno sapevano dove abitasse, ed è bastato presentarsi a casa sua e reclamare il nostro avere ! Aimè capitano più spesso situazioni in cui le persone passano, chiedono un preventivo, fissano l'appuntamento e non si presentano. :shock:

Susi

Messaggioda Susi » 23/09/2010, 14:41

Speriamo fosse una borsetta di Louis Vitton!!... :lol: :lol: :lol:

marzia88

Messaggioda marzia88 » 24/09/2010, 8:52

Ahahahahah , mi sa che non fosse proprio così aahahaah :lol: :lol: :lol:

Domenico

Messaggioda Domenico » 26/09/2010, 14:17

A me ancora piu' bello!!!Una signora che frequenta il mio salone settimanalmente, decide di fare colore,meches, taglio e piega.Arrivata alla cassa mi dice:" Non mi e' ancora arrivato lo stipendio,passero' nei prossimi giorni..." Naturalmente sparita. Ma secondo voi in questi casi qual'e' il modo migliore di comportarsi? Tirare una secchiata di colegrina? :D

acquaparrucchieri
Contatta:

Messaggioda acquaparrucchieri » 27/09/2010, 11:19

Domenico ha scritto:A me ancora piu' bello!!!Una signora che frequenta il mio salone settimanalmente, decide di fare colore,meches, taglio e piega.Arrivata alla cassa mi dice:" Non mi e' ancora arrivato lo stipendio,passero' nei prossimi giorni..." Naturalmente sparita. Ma secondo voi in questi casi qual'e' il modo migliore di comportarsi? Tirare una secchiata di colegrina? :D

Io faccio cosi: ho preparato un prestampato in cui la cliente dichiara di aver eseguito il servizio che è costato "tot", metto i riferimenti dello scontrino fiscale o ricevuta e che si impegna a pagare entro e non oltre il..... fotocopia di un documento e dello scontrino fiscale. Se non paga entro la data mando una prima raccomandata A/R di sollecito e poi una seconda dopo un mese, sempre se continua a non pagare. Naturalmente a ogni raccomandata aggiungo i costi che si sono generati dal mancato pagamento. Se continua a non pagare rimane solo il giudice di pace e ho tutta la documentazione per potermi rivolgere a lui.

marzia88

Messaggioda marzia88 » 27/09/2010, 11:41

Accipicchia !! Incredibile che ci sia bisogno di arrivare a questo punto !!!!! Comunque complimenti, ottima soluzione !!! ;)