eliminare la sfumatura ramata

problematiche di gestione, aspetti elgali e giuridici della nostra professione

Moderatore: opux

opux

Re: eliminare la sfumatura ramata

Messaggioda opux » 05/04/2012, 10:33

vogliamo la foto del lavoro! :)
The Opux

giuliam

Messaggioda giuliam » 05/04/2012, 14:10

Allora, eccomi di ritorno dall'esperimento!
Prima che la ragazza preparasse il colore le ho chiesto di aggiungere il blu (perchè 'ho una zia parrucchiera che mi ha consigliato di aggiungere del correttore blu, controcolore dell'arancio) e così è stato (infatti mi sono toccata accidentalmente le tempie e mi sono sporcata di blu).
Mi hanno fatto un riflessante per evitare di stressare il capello con un'altra tinta e per evitare l'ossidazione che deriva dalla tinta.
Il risultato è stato un cenere scuro (un tono o mezzo tono più scuro del mio colore naturale) freddo che comunque si abbina bene al colore delle sopracciglia. Il rosso è scomparso alla luce naturale; con la luce artificiale si nota ancora una sfumatura rossastra, ma è molto lieve.
Il risultato mi piace, e mi hanno consigliato di rifare il riflessante tra un mese e provare sopra magari una ciocchetta di riflesso biondo per vedere come sta (con lo shatush).
Sono stati molto professionali, penso che cambierò proprio parrucchiere!

acquaparrucchieri
Contatta:

Messaggioda acquaparrucchieri » 05/04/2012, 14:18

Bene..... sono contento che sia andata bene.... :D

marius

Messaggioda marius » 06/07/2012, 23:01

scusate ma questo forum è dei parruchieri professionisti o dei privati . serve per dare risposte ai privati o per far saper a 'tutti' è parlare male del nostro collega , dove è finita la nostra professionalita gradirei una risposta

acquaparrucchieri
Contatta:

Messaggioda acquaparrucchieri » 07/07/2012, 11:14

Beh Marius, questo è un forum dedicato ai professionisti dei capelli ma a cui tutti possono accedere. In particolare questa è la sezione "Dillo al parrucchiere" ed è stata creata perché sempre più persone chiedevano risposte che, evidentemente, i loro parrucchieri non gli davano, quindi la direzione del forum ha pensato di creare questo spazio dedicato alle persone comuni che hanno dubbi sui loro capelli, i parrucchieri se vogliono rispondono, altrimenti si tengono la loro "professionalità" per se. Entrando nello specifico di questo thread (me lo sono riletto tutto), non mi pare che si sia parlato male di nessuno, semplicemente ci troviamo di fronte ad una cliente non soddisfatta del risultato avuto dalla sua parrucchiera e che cercava risposte. Io ho cercato di dargliele e la stessa cosa faccio tutti i giorni in salone con le mie clienti, trova questo poco professionale Marius??.... Beh mi dispiace, ognuno di noi cerca di dare il meglio nella sua professione e io mi trovo di fronte ad un mercato che le risposte le vuole e io trovo professionale dargliele. Se poi il suo appunto è riferito a rivelare segreti professionali, beh mi viene da sorridere..... Viviamo un mondo in cui le informazioni si possono avere in un attimo e comunque qualsiasi studente conosce gli studi sulla luce di Newton e le teorie del colore di Ostwald.... Anzi le dirò di più, molte volte le clienti ne sanno più di noi..... Quindi di cosa stiamo parlando??... dei segreti di Pulcinella??

marius

Messaggioda marius » 07/07/2012, 13:27

se proprio voglio essere generoso condivido in parte cio che affermi. comunque non voglio polemizzare sul argomento potrei parlare fino a domani.(non lamentiamoci degli abusivi)ciao

acquaparrucchieri
Contatta:

Messaggioda acquaparrucchieri » 07/07/2012, 17:29

Neanche io voglio polemizzare Marius mi creda. Io non credo che il problema dell'abusivismo si risolva non condividendo le informazioni e la conoscenza, anzi penso che educare le clienti sulle varie problematiche che riguardano la nostra professione sia la chiave vincente affinché possano riconoscere la qualità vera. Gli abusivi esisteranno sempre ed è giusto combattere questo cancro ma questo non può frenare il modo di agire dei professionisti onesti. Alla fine credo che il mercato premierà sempre questo tipo di professionisti.

Savannah

Messaggioda Savannah » 01/02/2014, 1:48

Ciao, sono veramente disperata oggi è stata una brutta giornata per i miei capelli: il parrucchiere ha sbagliato completamente colore!
Dopo anni di colpi di luce volevo tornare del mio colore naturale biondo scuro tendente ad un biondo più chiaro in estate e lui ha pensato bene di tirar fuori un castano molto scuro che non mi piace per niente non riesco a guardarmi!
Io volevo semplicemente scurire un po' il biondo chiaro che si era creato e schiarirli leggermente sulle lunghezze per evitare l'effetto ricrescita ed avere un risultato naturale!
Ora mi ritrovo con questo color scuro che non mi piace!
Come posso fare per diventare come volevo io?
Sapete di un salone a Parma e provincia per sistemare il danno?
Grazie di cuore

Barbara69

Messaggioda Barbara69 » 08/01/2019, 15:05

Scusate... sono nelle stesse condizioni... ma il correttore blu/viola 86 dove lo trovo? Di che marca è...
Grazie infinite