phon 100 volte peggio di un cellulare CAMPIELETTROMAGNETICI

utilizzo, problematiche, test

Moderatore: opux

ktm7018

phon 100 volte peggio di un cellulare CAMPIELETTROMAGNETICI

Messaggioda ktm7018 » 10/01/2013, 20:36

CAMPI ELETTROMAGNETICI SULLA TESTA DELLA CLIENTE 100 volte superiori a quelle di un cellulare ...
il nuovo allarme .... E' TUTTO VERO ma il vero problema non e' solo per la cliente ma per il parrucchiere stesso
che si fa 8 ore al giorno di campi elettromagnetici vicino alle parti vitali : TESTA e seno ....
gia' striscia la notizia ha messo in evidenza il problema
http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... _220.shtml
e ancora prima la RAI con la trasmissione di Alfio Turco
http://www.dailymotion.com/video/xnokuh ... O7-_Hc6y5M
Non esiste marca di phon tradizionale esente da questo problema .

rebel
Contatta:

Re: phon 100 volte peggio di un cellulare CAMPIELETTROMAGNET

Messaggioda rebel » 29/01/2013, 13:26

buondì!!^^
partiamo col dire che in questi video si prendono due unità di misure diverse xD
sono un acconciatore ma il mio diploma è di perito elettrotecnico e posso affermare che questo "incredibile pericolo" è enormemente gonfiato,purtroppo hai preso d'esempio due trasmissioni molto strumentalizzate dove si dicono mezze verità :evil:
il campo magnetico generato dal motore non è dannoso per l'organismo,se ragioniamo in questi termini chi ha un'auto vecchia,dove gli alternatori hanno uno scarsissimo isolamento o chi ha le candele non bene isolate (classici disturbi avvertibili con autoradio accesa) sarebbe in pericolo di morte :lol:
il corpo umano funziona tendenzialmente come un grande condensatore,ossia incameriamo mediamente una tensione compresa tra i 50-65kv a infinitesima tensione (altrimenti prenderemmo fuoco :P ),ora il fenomeno del campo magnetico si presenta quando la corrente attraversa un conduttore producendo magnetismo e calore,con il ragionamento fatto dalla gente comune saremmo morti :lol:

veniamo alla radiofrequenza :?
cos'è? è un segnale elettrico o un'onda elettromagnetica ad alta frequenza e quindi le troviamo ovunque,forse non lo sapete ma anche il terreno emette radiazioni così come il sole,dov'è il problema?effettivamente non c'è a meno che non lo si concentri in un unico punto,come ad esempio faceva il tubo catodico delle vecchie televisioni

mi sento in dovere di dirvi che sono inutili allarmismi,in quanto per quanto ci possa essere pericolo bisogna essere esposti per ben più di 8 ore al giorno anche fosse tutti i giorni :)

per quanto riguarda lo smog elettrico è effettivamente un problema che ci tocca,ma tutto risolvibile tramite ionizzatori (attenzione!!non i phon a ioni,sono ben diversi!!!),insomma non aggiungiamo problemi a quelli che già tutti abbiamo 8-)

ovviamente ho trattato gli argomenti in modo veloce e senza addentrarmi nello specifico,magari facendo anche qualche errore :lol:
my work :
:idea: Facebook ------> https://www.facebook.com/TheColorBarGenova
:idea: Instagram ------> @tony_hair_colorist