Ripigmentazione

dove, consigli, resoconti

Moderatore: opux

Pepokkia
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/04/2018, 17:06

Ripigmentazione

Messaggioda Pepokkia » 15/04/2018, 17:22

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum quindi spero di essere nella sezione giusta :D
A dicembre (2017) ho effettuato una decolorazione per diventare grigia. Premetto che di base ho un castano molto scuro ed ero rossa tinta da ormai 9 anni. Dopo 2 mesi circa sono tornata per la ricrescita e ora vorrei tornare al mio colore naturale, anche se sarà molto difficile. Per fortuna i miei capelli sono molto spessi e non si sono rovinati/bruciati, si sono però sfibrati. Volevo porre un quesito a persone che fanno questo mestiere o che comunque tramite esperienze personali capiscano più di me. :D
Nei vari siti, forum, video su youtube si parla di RIPIGMENTAZIONE. La mia domana è: per procedere con la ripigmentazione posso applicare un colore diretto colore ROSSO SCURO (marca: bes movie colors), e poi ad andare applicare sopra la tinta con ammoniaca del mio colore naturale?
Ho provato a cercare su internet prodotti con pigmenti puri, ma non riesco a trovare niente. Ho letto che facendo direttamente la tinta del mio colore naturale potrebbero venirmi fuori riflessi verde, PERO' con la tinta rossa andrei a neutralizzarli. E' così?
Grazie mille, se qualcuno/a è disposto/a a spiegarmi meglio e in dettaglio la procedura di ripigmentazione gliene sarei davvero grata perchè sono disperata e per problemi motori non posso muovermi per un lungo periodo.
Grazie ancora :)