Capelli bruciati dopo decapaggio e voglia di tornare scura!!

utilizzo, problematiche, test

Moderatore: opux

ambra.della-rosa
Contatta:

Capelli bruciati dopo decapaggio e voglia di tornare scura!!

Messaggioda ambra.della-rosa » 04/12/2017, 22:09

Buonasera a tutti! Sono felicissima di potervi esporre il mio problema perché sta diventando un vero incubo. Premetto che la mia disavventura ha dell'incredibile ma cercherò di non essere troppo prolissa nel mio esporre i fatti. Ho i capelli scuri (di natura un numero 4) e ero felice di tenere i miei capelli così, scuri lunghi e sani. Dieci giorni fa mi sono recata in un salone di cui avevo sentito parlare bene da un amica per tagliare i capelli di un po' e alleggerirli. Quando arrivo lì la titolare inizia a dirmi eh ma con questi bei capelli non vuoi fare uno shatush o rinnovare il colore, sono bravissima guarda qua guarda la, mi mostrava tutti i video che aveva messo su Facebook, mi ha detto non hai un desiderio o qualche cosa, vedrai come ti farò splendida ecc ecc. Io con la mia età come una stupida mi sono fatta lusingare, e dopo che avevo già lavato i capelli su cute pulita (!!!!) mi ha decappato i capelli con ossigeno a 30 vol per più o meno 20 minuti forse più, con un fortissimo bruciore alla testa, poi mi ha applicato un mix di colore dorato di 7 e 8. Risultato? Capelli bruciati, bruciati letteralmente, arancioni e orribili, mi sono sentita una povera stupida, sono entrata nel salone per spuntarmi i capelli e sono uscita con i capelli bruciati ed arancioni! Inutile dire che mi stanno malissimo e sono bruttissimi, mi vergogno ad andare in giro con con una chioma simile. Li sto curando con lo schampoo di davines Minu e la maschera nounou e hanno un buon effetto, ma di fatto la testa il giorno successivo all'attaccatura dei capelli era rossa fuoco, ieri ho lavato i capelli per la seconda volta e ancora il calore dell'acqua mi brucia un po'!! Ho chiesto cosa fare ad una parrucchiera amica di famiglia e lei mi ha suggerito di fare un riflessante del mio colore ma ho paura del risultato, che diventino verdi oppure che mi bruci ancora la testa! Ho guardato la cute e per grazia di dio non è rossa ma perfetta, solo che ripeto anche l'acqua calda un po' mi da fastidio! Questa esperienza è stata traumatica a dir poco! Cosa mi consigliate di fare? Scusate il papiro ma credetemi quando ho visto cosa mi aveva fatto sono scoppiata a piangere, capelli orribili e bruciati (ed ho pure beccato due assistenti che ridevano di me alla cassa con una cliente perché piangevo!). In questi trent'anni ho schiarito i capelli tant'è volte, ma mai mi sono ritrovata con un disastro simile in testa! Grazie in anticipo agli esperti che potranno consigliarmi

acquaparrucchieri
Contatta:

Re: Capelli bruciati dopo decapaggio e voglia di tornare scu

Messaggioda acquaparrucchieri » 08/12/2017, 15:24

Buongiorno
non voglio esprimere pareri su ciò che è passato perché potrei diventare scurrile, vorrei concentrarmi sulla situazione attuale. Allora abbiamo una cute con un probabile eritema (ustione chimica) e capelli fortemente sensibilizzati con un retrogusto aranciato. Tecnicamente, per il colore dei capelli, è abbastanza semplice si possono tranquillamente ricolorare con un naturale, il fondo aranciato eviterà qualsiasi virata al verde. Discorso molto diverso per la condizione dei capelli, la reazione chimica di forte ossidazione del decolorante ha portato alla formazione di acido cisteico che ha distrutto parte dello strato cuticolare e una buona parte dei ponti disolfuri che tengono insieme la struttura cheratinica: impossibile tornare alla condizione di capello naturale. Se qualcuno le dirà che si può eseguire una ricostruzione dei capelli, sappia che mente (sapendo o non sapendo di mentire), si può eseguire una restaurazione con sostanze che creano un film protettivo intorno ai capelli la cui durata dipende da quanto è forte il legame del prodotto con le catene laterali delle proteine rimaste nei suoi capelli, ci vorrebbe una analisi seria della situazione per poter elaborare una strategia cosmetica efficace. Per quanto riguarda la cute, io sconsiglio vivamente di attuare qualsiasi colorazione sulla cute fino a quando non è scomparso del tutto l'eritema, sappia che con la procedura in cute che le hanno fatto ha rischiato una alopecia cicatriziale e avrebbe salutato per sempre i suoi capelli. Le consiglio anche di consultare un medico che valuti le condizioni della cute prima di fare qualsiasi cosa sui suoi capelli.
Spero di esserle stato utile.

Denom

Re: Capelli bruciati dopo decapaggio e voglia di tornare scu

Messaggioda Denom » 14/12/2017, 23:57

salve!concordo con il collega,ha rischiato un'alopecia da sostanze chimiche.non faccia assolutamente nulla di chimico(colori) acquisti in farmacia uno shampoo a ph acido vanno bene anche a base di olio.lavi i suoi capelli con acqua tiepida più tendente al freddo.e tra qualche settimana ne riparliamo.rimango a disposizione.