Balayage? consigli per l'uso!

utilizzo, problematiche, test

Moderatore: opux

Ladybuffa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/11/2012, 18:18

Balayage? consigli per l'uso!

Messaggioda Ladybuffa » 23/03/2016, 16:27

CHE COS'È
Il balayage è una tecnica di schiaritura nella quale il colore è applicato a mano sui capelli con un delicato movimento ondeggiante. Il procedimento è diverso dalla tecnica di schiaritura standard perché il colorista dipinge il colore direttamente sui capelli, posizionando il colore dove sembra che possa funzionare meglio ed utilizzando varie nuances per ottenere un effetto naturale. Il vostro colorista può utilizzare il balayage per creare colpi di sole luminosi e ad alto contrasto come quelli che si potrebbero ottenere con un procedimento più tradizionale, ma la tecnica è ideale anche per look che hanno una delicata progressione di colore. Il risultato finale di questo procedimento altamente personalizzato è un look naturale baciato dal sole, che mette in risalto i vostri lineamenti al meglio.

DOMANDE E RISPOSTE
I colpi di sole col balayage sono difficili da mantenere?
Assolutamente no! La bellezza di questi colpi di sole effettuati a mano che sembrano così naturali è che hanno una ricrescita senza problemi di linee o radici. Se siete delle fan dei colori bellissimi e di facile mantenimento, questa è la tecnica per voi.
A chi sta meglio?
A tutte! Ma è particolarmente adatto per le donne che vogliono effetti naturali senza impazzirci dietro.
Perché il balayage è diventato così popolare proprio adesso?
Questa tecnica di colore è diventata popolare contemporaneamente a quegli stili vissuti che abbiamo visto sulle passerelle, indossati dalle nostre dive preferite. Il risultato naturale del balayage si adatta perfettamente agli stili disordinati e confusionari perché appunto dà un’aria naturale ed è facile

COSA NON È

Molto semplicemente: il balayage non è colpi di sole con le stagnole e non è un’ "ombreggiatura". La tecnica può essere usata per ottenere questi look, ma non sono affatto la stessa cosa.

CONSIGLI
Se state considerando i colpi di sole col balayage, ricordatevi di portare al vostro stilista le foto del colore che vorreste. Questo è il modo migliore di trasmettere quanto vi piace quel risultato, e darà oltretutto allo stilista un’idea dell’effetto che volete ottenere: delicato, evidente o aggressivo.