cerco aiuto per coprire capelli ramati!!

utilizzo, problematiche, test

Moderatore: opux

YleniaArmenise
Contatta:

cerco aiuto per coprire capelli ramati!!

Messaggioda YleniaArmenise » 04/12/2014, 13:18

ciao a tutti, cerco consigli!
Sono quattro anni che tingo i capelli di rosso, di varie sfumature, e da un paio d'anni li tingo di rame (9.4 biondo chiarissimo rame o 9.34 biondo chiarissimo rame dorato, anche se non ho visto differenze tra le due nel risultato finale).
Il mio colore naturale è un castano e ho anche fatto decapaggi per schiarirli, anche se il mio rame non è mai arrivato al livello di schiaritura che si vede nella cartella dei colori, ma è più scuro. Ogni tinta su di me è sempre venuta fuori molto più scura e spenta rispetto ai campioncini o anche rispetto alle altre ragazze che si tingevano con i miei stessi colori.

Adesso, dato che mi sono stufata di essere schiava delle tinte e visto che il mio riccio ne sta risentendo parecchio, volevo coprire il tutto di modo da lasciarli in pace e lasciarli ricrescere al naturale. Ma NON VOGLIO i capelli scuri, non mi ci saprei più vedere, anche perchè ho la carnagione chiara, quindi non coprirò con tinture nere o castano scuro, anche perchè ho letto in rete che con i lavaggi continuerebbe a venir fuori il rame. Mentre consigliavano di coprire con il cenere che è il colore complementare in quanto contiene pigmenti blu o verdi, non ricordo.

Ma quale cenere dovrei scegliere per averli comunque abbastanza chiari? dovrei aggiungere del correttore e, se sì, quale e in quale quantità? devo fare per forza da sola perchè non ho il centone per andare dal parrucchiere (anche perchè quando ci sono andata ho solo buttato soldi perchè non sono mai uscita con il risultato richiesto). Allego una foto per far vedere la tinta fatta dopo pochi giorni, in quanto si sbiadisce molto con il passare delle settimane. Ora non li tingo da quasi due mesi e la prossima sarà quella per coprire tutto. Grazie in anticipo :)
Allegati
10150756_10202750416114060_862738022_n (2).jpg
(27.02 KiB) Scaricato 766 volte

mariateresa.perri
Contatta:

Aiuto!!!!!

Messaggioda mariateresa.perri » 27/02/2018, 15:04

Salve voi siete parucchieri. ?mi potreste aiutare ho fatto la decolorazione e sopra mi sono diventati arancioni che vanno verso il dorato ora io non voglio farli tutti scuri potrei farmibla colata ?

mariateresa.perri
Contatta:

Aiuto!!!!!

Messaggioda mariateresa.perri » 27/02/2018, 15:04

Salve voi siete parucchieri. ?mi potreste aiutare ho fatto la decolorazione e sopra mi sono diventati arancioni che vanno verso il dorato ora io non voglio farli tutti scuri potrei farmibla colata ?

remo.santoro
Contatta:

Re: cerco aiuto per coprire capelli ramati!!

Messaggioda remo.santoro » 27/02/2018, 20:00

Cara (senza voler spendere il centone...simpatica affermazione)..... il fatto è complicato: potresti incontrare il parrucchiere che non capisce cosa vuoi , e a questo punto buttar via i soldi è un peccato. Potresti decidere di fare da sola con un consiglio di qualcuno, ma potresti sbagliare lo stesso e fare peggio, purtroppo se qualcuno in questa chat ti da un consiglio rischia di sbagliare.... motivo????? Il motivo e che nemmeno tu sai quello che vuoi. Se non vuoi più tingere attualmente è impensabile, perchè se vuoi fare un colore di base che non è il tuo ma un colore più chiaro, avrai comunque sempre la ricrescita, magari diversa ma l'avrai sempre, quindi non risolvi il problema. Io cercherei un parrucchiere bravo a prescindere, che abbia a cuore la consulenza e che non ti lasci dubbi . Questo è un lavoro da professionisti...... prima dovete capirvi fino in fondo e poi agire.
Ciao buona fortuna