Olaplex vs Oxilock Plasma - Minitest

La rubrica impertinente e pungente che fa tremare le covinzioni di ogni Parrucchiere!
Gioie, segreti, false verità e inganni svelati dal nostro Ficcanaso, Paolo Dolcetti!

Moderatori: opux, acquaparrucchieri

acquaparrucchieri
Contatta:

Olaplex vs Oxilock Plasma - Minitest

Messaggioda acquaparrucchieri » 28/07/2015, 8:12

Nell'ultimo post ho messo a confronto i due prodotti del momento: OLAPLEX e OXILOCK PLASMA. Un confronto basato su quelli che, secondo me, sono pregi e difetti dei due prodotti.
Oggi mi sono dilettato a mettere a confronto i due prodotti sul campo, un piccolo test visivo e tattile.... Tanto per avere qualche informazione in più....
Nulla di troppo scientifico, solo due risultati da mettere a confronto.
BUONA VISIONE

IMG_2504.JPG

rebel
Contatta:

Re: Olaplex vs Oxilock Plasma - Minitest

Messaggioda rebel » 29/07/2015, 22:37

interessante e complimenti pera la prova!! :)

seguo olaplex da quando é apparso per la prima volta sul mercato e non vedevo l'ora di averlo,mentre dell'Oxilock Plasma ne sento parlare relativamente da poco e,magari mi sbaglio,ma mi sembra che sia una corsa ai ripari da parte di jeanpaulmyne :roll:
da quando olaplex é apparso in europa ha fatto scalpore e ha catturato una bella fetta di mecato,difatti hanno cavalcato l'onda della concorrenza facendo leva sulla ricostruzione dei ponti (é piú facile che i clienti ricordino gli effetti piú che la marca all'inizio) generando confusione e la seconda idea geniale é di creare un nome che calchi le stesse lettere: ola-plex --> oxi-lock,la trovo una perfetta ed economica strategia di marketing :roll:

Per quel pó di chimica che ho studiato e leggendo i documenti sulla formulazione secondo me non dovrebbe essere un grosso problema per un ottimo chimico con un buon laboratorio e tanti fondi ricreare una formula simile se non uguale,anche perché le tinte moderne tipo la joico sono mooolto piú complesse (vedendo le formulazioni) :?

in piú olaplex ha dichiarato l'arrivo in Italia con largo anticipo e seguendo sempre la stessa strategia di marketing dando alla concorrenza la possibilitá di prepararsi per tempo :shock:

sono solo mie supposizioni :D :D

ovviamente ho semplificato,secondo me ci sono tante altre cose da dire sull'argomento che renderebbero la cosa noiosa :lol: :lol:

Probabilmente sono prodotti molto simili ed entrambi validissimi,al momento uso olaplex e funziona alla grande su tutti i servizi :D

l'unico "difetto" anche per me é l'abbassamento della potenza dell'ossigeno ma nulla di rilevante mentre un'altro effetto positivo, che non capisco sia solo un'impressione, é che la pappetta diventa piú cremosa e si attacca meglio (con tinte alter ego e joico),cosa che con gli altri prodotti che uso dentro le tinte non succede

qualcuno ha provato Oxilock Plasma con una permanente/stiratura,colore o schiaritura da capello scuro tinto a un biondo freddo? :)
ne serve di piú rispetto a olaplex?

sembra una bella sfida :D
my work :
:idea: Facebook ------> https://www.facebook.com/TheColorBarGenova
:idea: Instagram ------> @tony_hair_colorist

acquaparrucchieri
Contatta:

Messaggioda acquaparrucchieri » 29/07/2015, 23:34

Come ho gia detto nell'altro mio intervento, io ho entrambi i prodotti e trovo che le performance siano molto simili. Le modalità d'uso sono uguali e le quantità anche (3,75ml di base per Olaplex, 3,50ml di base per Oxilock Plasma). Gli INCI sono molto diversi, Olaplex ha praticamente una sola sostanza attiva, mentre Oxilock Plasma ha una lista più composita.
Dal punto di vista marketing è chiaro che Olaplex spicca alla grande, ormai ne parlano i più grandi giornali di moda, la preparazione prima del lancio è stata geniale; hanno interessato i più grandi stylist statunitensi che servono attrici di fama e quindi si è creata un'attesa mondiale. Quindi chi sceglie Olaplex mira al prestigio che accompagna il brand.
Stanno nascendo tanti prodotti di questo genere, io ho preso in considerazione Oxilock perchè sono tra i più attivi sul mercato italiano, forse anche più di Olaplex. Tra qualche mese parleremo di tanti prodotti del genere ma Olaplex ha aperto la strada. Il concetto è che esistono macchine che hanno prestazioni anche superiori ma una Ferrari rimane simbolo di prestigio sempre. Capisci a me...... ;)

rebel
Contatta:

Messaggioda rebel » 30/07/2015, 0:00

capisco perfettamente ;)
ho solo sottolineato che appunto olaplex ha aperto la strada :D

bisogna sempre giudicare uttto in maniera oggettiva U.U

ovviamente ci sono tantissime cose di cui tenere conto per scegliere il brand e sono d'accordo sul fatto che "ci sono auto migliori della ferrari" ma il fatto é che prima di avere "quella migliore" ci vuole un minimo di tempo per gli studi e i primi prodotti di concorrenza solitamente non reggono il paragone...solitamente :)

di esempi dove le prime concorrenti non reggevanone siamo pieni:
- ghd, ci sono in circolazione piastre decisamente migliori (inoltre le riparo e vi assicuro che dalle vecchie a quelle nuove non é cambiato nulla! :roll: )
-l'oreal con le tinte a base oleosa
-argan
e la lista continua :lol:

due curiositá:
1. Olaplex n1, n2, n3 sono la stessa cosa,cambia solo la densitá per ovvi motivi,per Oxilock Plasma é la stessa cosa o sono due prodotti diversi :?:
2. Con Olaplex posso usare solo il n1 ottenendone gli effetti e se vogliamo facciamo il n2, con Oxilock Plasma é uguale :?:

ne approfitto per informarmi un pó :)
my work :

acquaparrucchieri
Contatta:

Messaggioda acquaparrucchieri » 30/07/2015, 1:34

Si stessa procedura e stessi tempi di posa.... Il numero 2 in entrambi i casi è un condizionante con l'aggiunta dei principi attivi che ricostruiscono i legami. In Oxilock non esiste il numero3.

rebel
Contatta:

Messaggioda rebel » 30/07/2015, 9:01

si ho visto ma in realtá anche con olaplex i prodotti sono solo 2, il n2 e n3 sono la stessa identica cosa,cambia solo il formato per la vendita
my work :