Olaplex versus Oxilock Plasma

La rubrica impertinente e pungente che fa tremare le covinzioni di ogni Parrucchiere!
Gioie, segreti, false verità e inganni svelati dal nostro Ficcanaso, Paolo Dolcetti!

Moderatori: opux, acquaparrucchieri

acquaparrucchieri
Contatta:

Olaplex versus Oxilock Plasma

Messaggioda acquaparrucchieri » 23/07/2015, 15:15

olaplex vs oxilock.jpg

Ladies and gentelmen, siuri e siure, welcome to the match of the century, benvenuti all'incontro del secolo.
All' angolo sinistro, directly from Santa Barbara, California, USA...... il primo e finalmente in Italy.... OLAPLEXXXXX.
All'angolo destro, direttamente dai laboratori di ricerca Jean Paul Mynè, from Macerata Italy.... orgoglio della cosmesi italiana.... OXILOCK PLASMAAAAAA.
Fuori i secondi..... GONG......

Eh beh ragazzi, parliamo ancora di questo nuovo brand di prodotti che chiameremo RICOSTRUTTORI MOLECOLARI. Non me ne vogliano tutte le aziende che non nominerò ma attualmente sul mercato questi sono i due prodotti più attivi. La mia mail è inondata di richieste di pareri da parrucchieri di tutta Italia su quale sia la scelta migliore. Lungi da me la volontà di influenzare il mercato, ognuno deve fare le proprie scelte consapevolmente, io mi limito a ricercare informazioni e cercare di dare un giudizio il più equo possibile.
Proprio per questa mia voglia continua di approfondire sempre ogni tematica che riguarda la cosmesi, ho acquistato entrambi i brand e se parliamo di risultati posso già dire che per entrambi i risultati sono stellari in ogni situazione che ho provato. Cercherò di concentrarmi sui perché SI e i perché NO della vostra scelta.

OLAPLEX Perché SI
Indubbiamente se oggi parliamo di ricostruzione molecolare lo dobbiamo a OLAPLEX, sono stati i primi a formulare un prodotto innovativo che ricongiunge i ponti disulfide. E' un brand ormai riconosciuto a livello mondiale e ben 8 brevetti custodiscono i segreti di questo prodotto. Quindi se cercate l'esclusività cercherete OLAPLEX.

OXILOCK PLASMA Perché SI
Jean Paul Mynè si sta distinguendo per formulazioni particolarmente ricercate in tutti i prodotti delle sue varie linee, è un prodotto completamente italiano e, personalmente, ho una grande stima per il formulatore di tutte le linee JPM, un grande innovatore della chimica cosmetica per capelli. Per chi pensasse che questo prodotto sia una copia dell'originale, posso dire con sicurezza che l'INCI è profondamente diverso da OLAPLEX, anche se la reazione chimica è simile e l'obbiettivo è lo stesso: ricongiungere i ponti disulfide con una molecola più complessa. In ultimo ma non meno importante il costo di utilizzo è vicino alla metà del costo di OLAPLEX.

OLAPLEX Perché NO
La molecola "magica" BIS-AMINOPROPYL DIGLYCOL DIMALEATE rimane un mistero. L'azienda non fa trapelare nulla, gelosi come sono della loro invenzione. La cosa che mi fa pensare è che non è una molecola registrata nel Cosing Cosmetics Europeo e, teoricamente, non potrebbe essere venduta sul territorio europeo (ma queste sono questioni burocratiche a cui io sono poco avezzo). In più non ho trovato in rete (quindi non è detto che non esistano) i test tossicologici che, per una molecola cosi nuova, sarebbero utili per tranquillizzare tutti sulla sicurezza del prodotto. Per ultimo il prezzo, secondo me esagerato.

OXILOCK PLASMA Perchè NO
Non ha il lustro a livello mondiale di OLAPLEX (ma non è detto che non l'avrà), ha un costo minore, quindi i sostenitori del più spendo meno spendo sceglieranno OLAPLEX. Il dosatore è un po' scomodo e sul packaging potevano fare meglio.

Allora signori fate la vostra scelta..... La battaglia è iniziata....

PAOLO DOLCETTI

hdcardamone

Re: Olaplex versus Oxilock Plasma

Messaggioda hdcardamone » 24/07/2015, 14:52

olaplex e caro in italia sul sito olaplex.com le tre bottiglie a da mezzo litro costano 198,00 dollari
ce sempre ci deve guadagnarci tanttissimo

andrea245

Messaggioda andrea245 » 20/08/2015, 9:47

Buongiorno.
ce un prodotto italiano al 100% che fa le stesse cose di olaplex con un tre piccole differenze;
1 e un prodotto italiano/svizzero
2 e di qualità superiore
3 e di prezzo inferiore.
se le interezzami mi contatti sulla mail manandrea130@gmail.com grazie

acquaparrucchieri
Contatta:

Messaggioda acquaparrucchieri » 26/08/2015, 14:50

Andrea ho provato a contattarla ma a quanto pare la mail è sbagliata.

bruno.sorice
Contatta:

Messaggioda bruno.sorice » 21/09/2015, 7:42

Salve, ho un prodotto cento per cento italiano e molto più semplice da usare, la molecola è già attiva nel siero e non bisogna completare il servizio al lavatesta, ho già proposto a vari parrucchieri di provarlo al posto di oxilock e sono molto soddisfatti.
http://www.mashuphaircare.it/index.php?s=35&wid=221
Se le nteressa mi contatti via mail
Brunomashup@gmail.com
Le posso mandare anche la scheda tecnica di applicazione